GLUTEI TONDI ALTI E SODI

GLUTEI TONDI ALTI E SODI

Glutei tondi alti e sodi…..Sogno o realtà?… I piegamenti sulle gambe rappresentano un movimento fondamentale per l’organismo umano, e sono il modo migliore, più semplice e fisiologico per ottenere tutto ciò. Quindi l’accosciata, coinvolgendo più articolazioni, non solo non rappresenta margini di pericolosità in senso assoluto, dato che il gesto di alzarsi e sedersi è un movimento fisiologico, ma può consentire a chiunque di aumentare il tono muscolare su glutei e cosce, consentendo quindi di ottenere un naturale effetto push up tanto gradito a donne e uomini. Inoltre tale esercizio aumenta la capacità dell’organismo di produrre più sostanze naturali che possono coadiuvare un aumento della forza e facilitare il dimagrimento.

Un bravo Istruttore, o un bravo Personal Trainer, dovrà però saper distinguere i soggetti iperlordotici da quelli con rachide rettificato, nei quali i glutei interverranno poco nell’accosciata. Oppure, nei soggetti molto alti, il massiccio coinvolgimento dei quadricipiti dovuto ai femori lunghi, con conseguente scarso coinvolgimento dei glutei. E ancora, saper distinguere il punto di stop di una accosciata con sovraccarico, diverso da soggetto a soggetto, per non perdere la curva lordotica e rischiare pericolosi infortuni.

Sarà suo dovere quindi acquisire tutte quelle conoscenze anatomo-fisiologiche che gli consentano di offrire ai propri clienti una adeguata professionalità…..

 

SEGUI I NOSTRI CORSI, ISCRIVITI!

DIVENTA UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE